ACUSTICA

Lo studio ha al suo interno personale iscritto nell'elenco dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale grazie al quale è in grado di fornire una risposta a tutte le problematiche legate all'inquinamento acustico: dal rilievo all'analisi, fino alla progettazione delle opere di bonifica e di insonorizzazione.

Lo studio possiede tutta la strumentazione hardware e software per operare nel campo dell'inquinamento acustico ambientale, nei luoghi di lavoro ed edilizio.

Particolare attenzione è rivolta nello sviluppare ed affinare le tecniche di progettazione per l'acustica degli edifici redigendo progetti acustici (secondo le norme UNI 12354-1,2,3,4,5) con il fine di rispettare in sede di collaudo il D.P.C.M 05/12/97 (requisiti passivi acustici degli edifici). La necessità di predisporre progetti per l'acustica degli edifici nasce dall'esigenza di rendere le case silenziose e garantire un comfort acustico adeguato agli occupanti dell'immobile.

Lo studio dispone di tutta la strumentazione necessaria alla realizzazione dei collaudi acustici degli edifici (sorgenti sonore, Macchina di Calpestio, Fonometri).

Lo studio opera nel campo dell'acustica ambientale, realizzando previsioni e valutazioni di impatto acustico ai sensi dell'art. 8 della Legge n. 447/1995 e clima acustico, inoltre esegue la valutazione del rischio da rumore ai sensi il D.Lgs 81/08 ss.mm.ii (testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro).